Università degli Studi di Ferrara

Gentilissim*,

abbiamo il piacere di comunicarvi che il 14 e il 15 marzo si terranno le giornate di orientamento organizzate dall'Università degli Studi di Ferrara: Unife Orienta 2022.

In tale occasione gli studenti delle scuole superiori avranno modo di assistere online alla presentazione dei corsi di laurea e dei servizi riservati agli studenti dell'Ateneo. Terrà, inoltre, una presentazione il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

L'evento è gratuito e gli studenti potranno iscriversi  tramite l’apposito modulo, selezionando gli orari della mattinata e/o del pomeriggio, per seguire i corsi di interesse.

Si informa, inoltre, che nelle giornate del 16 e 23 Febbraio, dalle 15 alle 16.30, tramite Google Meet si terrà un seminario di counseling attitudinale "Come le briciole per Pollicino" rivolto agli studenti che intendono iscriversi all'Università. In questa occasione la Psicologa dell'Ufficio affronterà paure, ansie e incertezze che possono nascere con la scelta universitaria, con l'obiettivo di essere un aiuto concreto.

Con la presente vi invitiamo a informare gli alunni dell’Istituto, che potranno iscriversi sul nostro sito.

Università degli Studi di Ferrara

Polo Scientifico Tecnologico - Blocco I - piano terra