Azienda Agraria

L’azienda è situata in Strada San Gillio, 100. Tel. 011/9672709.

La superficie totale di 28 ettari è destinata per 20 ettari a colture erbacee in rotazione, prato e frutteto e vigneto didattico; 6 ettari sono occupati da fabbricati, aie, cortili, strade; 2 ettari non sono coltivabili. L’azienda aderisce ai programmi comunitari previsti dai REG UE 2078/92 (agricoltura integrata) e REG UE 2092/91 (agricoltura biologica). L’azienda è collegata alla sede mediante un servizio di trasporto, attualmente svolto da privati per conto dell’Istituto.

L’Azienda è parte integrante della sede dell’IIS ed è un efficace strumento didattico ed educativo per gli studenti/studentesse, poiché consente loro di sperimentare direttamente sul campo i contenuti teorici delle discipline di indirizzo. Essa costituisce inoltre un punto di riferimento per tutta la comunità del Dalmasso.

L’azienda dispone di:

-          5 aule

-          laboratorio di agronomia

-          locali per il ricovero e la manutenzione delle macchine agricole

-          2 serre riscaldabili

-          3 tunnel freddi

-          laboratorio di micro-propagazione costituito da tre locali (celle climatiche e sala espianti)

-          stalla

-          pollaio