Alma Orienta – Giornate dell’Orientamento - 28 febbraio al 2 marzo 2022

Anche quest’anno l’Alma Mater è lieta di invitare le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado alla manifestazione Alma Orienta – Giornate dell’Orientamento che si svolgerà completamente on line nelle giornate dal 28 febbraio al 2 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Quest’anno abbiamo pensato di distribuire gli incontri su tre giornate per facilitare la partecipazione delle future matricole, in modo che possano avere il tempo di approfondire meglio i loro interessi e chiarire dubbi e curiosità.

L'obiettivo è offrire alle future matricole la possibilità di acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti.

Durante Alma Orienta studentesse e studenti potranno:

seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;

visitare gli stand informativi dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;

visitare l'area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta nel mese di gennaio, e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/ dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.

Con l’occasione, siamo liete di invitarLa a un incontro informativo sulle modalità di accesso e sulle principali novità per il prossimo anno accademico. L’incontro, previsto alle ore 15.00 della giornata del 25 febbraio, sarà tenuto dalla Prof.ssa Elena Fabbri, Delegata all’orientamento in entrata e in itinere.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione (Registrazione Delegati e Docenti )

Le domandiamo, infine, di dare ampia diffusione presso le studentesse e gli studenti di questa importante iniziativa, e di facilitare la loro partecipazione.

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Sua disposizione per ulteriori approfondimenti ai seguenti recapiti: tel. 051 2084050 e-mail almaorienta@unibo.it.

RingraziandoLa per l’attenzione e la collaborazione, Le porgiamo cordiali saluti

Bologna, 21 dicembre 2021

Prof.ssa Elena Fabbri

Delegata per l’Orientamento in entrata e in itinere