Lavori di ristrutturazione


Finanziamento di 150 mila euro per lavori all'Istituto Agrario Dalmasso di Pianezza

Saranno usati per rivedere tetti e cornicioni

In arrivo 150 mila euro per «la revisione delle coperture e dei cornicioni» dell’Istituto agrario Dalmasso di Pianezza. «Tempo fa abbiamo fatto un sopralluogo nella scuola - spiega il sindaco Antonio Castello - a cui hanno partecipato rappresentanti della Città metropolitana, il vicesindaco Marco Marocco e la preside Roberta Bruatto. Ed abbiamo constatato l’effettiva necessità dell’intervento. Ora i soldi sono stati stanziati e si deve fare la progettazione e partire con i lavori. Il mio augurio è che per il rientro a scuola all’inizio del prossimo anno scolastico sia messo tutto a posto. E semmai sia realizzata anche una più funzionale sistemazione delle aule per crearne di nuove».  

Ma l’attenzione per l’istituto non finisce qui. «Mancano ancora i fondi, ma speriamo si recuperino quanto prima - aggiunge Castello - per sistemare la palestra, dove occorre mettere a posto i bagni, parte della controsoffittatura e un po’ di intonaco».

http://www.lastampa.it/2017/04/20/cronaca/finanziamento-di-mila-euro-per-lavori-allistituto-agrario-dalmasso-di-pianezza-zj9H5G8aiL4tcBbXhszhwL/amphtml/pagina.amp.html